Entrare nel mondo del lavoro è una sfida.

Come per tutte le sfide, l'allenamento è importante e ti consente ti arrivare nelle condizioni migliori di fronte al tuo interlocutore.Chi si appresta a presentarsi per il suo primo impiego deve necessariamente prepararsi a nel mettere in luce le caratteristiche più importanti, padroneggiando gli strumenti che vengono usati nel percorso di selezione

Il curriculum vitae è un documento importantissimo, perchè è la prima cosa che un selezionatore vede di te. La forma, il contenuto, la struttura dei dati sono essenziali per farti scegliere tra i candidati da chiamare a colloquio

 

Insieme possiamo rivedere il tuo cv o crearlo, focalizzandoci sull'obiettivo che vuoi raggiungere e completandolo con una lettera di presentazione che crei un legame tra te e l'azienda o la posizione per cui ti stai candidando. 

Seguendo la tua situazione di partenza posso lavorare su un documento esistente o crearne uno insieme a te, per arrivare ad un risultato completo e utile al tuo scopo.

Ogni caso è particolare, ogni profilo ha bisogno di un approfondimento. 

 

Entrare in contatto con un'azienda non è un passo scontato. 

I selezionatori (me inclusa!) oggi lavorano con database che contengono centinaia se non migliaia di candidature. 

Come farsi notare? quali parole mettere nel cv per far sì che siamo proprio noi ad essere scelti?

 

Ci sono molti mezzi che possono aiutare, dai social network alla relazione personale, ma bisogna conoscerne i meccanismi per poterli dominare. 

 

Insieme creeremo una tua lettera di presentazione e cercheremo di capire come raggiungere le persone giuste al posto giusto, assicurandoti la possibilità di partecipare al processo di selezione e giocare le tue carte migliori. 

Tutti i colloqui, ma in paricolare il primo, sono momenti in cui la tensione e l'emozione possono giocare a nostro sfavore. 

 

L'esperienza e la preparazione sono armi importantissime nelle mani di ogni candidato perchè consentono di superare molte delle domande "standard" che i selezionatori fanno con l'intento di conoscere la storia dei candidati.

 

Attraverso uno o più incontri (di persona o via skype) ti metterò alla prova aiutandoti ad affrontare le domande più frequenti e quelle più difficili raccogliendo le informazioni necessarie per avere a portata di mano una risposta di qualità.

Proveremo a simulare un collquio in ambiente protetto, così che il tuo prossimo passo non sarà più una sopresa, ma un'occasione per mostrare solo il meglio di te.

P. IVA 112725030012 - Borgo Valentino 8, Arignano (TO)