Molte professioni richiedono una specializzazione particolare e molti percorsi professionali portano con sè la richiesta di competenze tecniche che si possono acquisire attraverso percorsi specifici. 

Per scegliere in quest'ambito è fondamentale conoscere le istituzioni formative ed i percorsi possibili e avere una visione su quali sono le tendenze occupazionali per i settori di interesse. 

Non è detto che ci si debba per forza laureare. I dati sul lavoro in Italia confermano che le professioni tecniche e artigianali richiedono costantemente competenze e lavoratori che non sono disponibili sul mercato. Così come esistono tanti percorsi possibili mettendosi in proprio. 

Dopo il diploma quali sono le opzioni possibili? come si può trovare la professione giusta? quali sono le aziende che possono avere bisogno di personale? come proporsi?

Lavorando insieme possiamo creare un piano di azione per assicurarti un rapido ingresso nel mondo del lavoro. 

Molti professionisti scelgono ad un certo punto della loro carriera di qualificarsi maggiormente seguendo un master o appronfondendo la propria preparazione su un determinato ambito.

Ranking, classifiche, passaparola... quali sono i parametri da prendere in considerazione per la scelta di un master? come conciliare le decine di opzioni possibili con la propria situazione e, soprattutto, come assicurarsi un ritorno preciso rispetto all'investimento di tempo e denaro che si sta per fare?

 

Insieme possiamo analizzare i tuoi obbiettivi e valutare le opzioni possibili, creando i presupposti per una scelta consapevole e mirata del tuo prossimo passo di carriera. 

P. IVA 112725030012 - Borgo Valentino 8, Arignano (TO)